Design luce: le suggestioni di Euroluce

Design luce: le suggestioni di Euroluce

Evoluzioni contemporanee, trend e appeal futuristici da Euroluce 23, lo spazio dedicato all'illuminazione che ha movimentato l'ultimo Salone del Mobile di Milano.

Un'infinita esposizione di idee luminose che quest'anno ha riempito totalmente ben due padiglioni della Fiera, con un successo di pubblico senza precedenti.

Anche gli illuminotecnici, progettisti e creativi de L'Elettrica naturalmente presenti per assorbire in un'intensa esperienza di visita, le molteplici impression che l'eccezionale galleria ha mostrato ai loro occhi.

Riassumere tutte le novità, i trend e gli input suggeriti a noi non è cosa di poche parole. 

Saranno via via evidenti nelle proposte di idee per i clienti, nei progetti illuminotecnici dei prossimi mesi che conteranno inevitabilmente le molecole del DNA Salone ereditate.

Tra tante tendenze ci piace sottolineare l'attenzione per l'outdoor, figlia del post pandemia, che porta a disegnare e vivere gli ambienti esterni delle case, non solo giardini ma anche i balconi, terrazze e dehors. Soluzioni infinite per gli spazi all'aperto per luci non solo funzionali quanto decorative d'arredo.

Tra le novità bellissima la creazione di tessuti pareti con led 'intramati' nell'ordito: nascono carte da parati luminose con giochi di luce che possono assumere le linee dei disegni o scritte di ogni forma e dimensioni. 

Alle prossime on light, arrivederci Euroluce noi ci saremo.


by Silvia Mascioli

https://www.instagram.com/p/CrSltZYog_o/

https://www.instagram.com/p/CrWadYVIrl4/

https://www.instagram.com/reel/CrWZ_nwoPP5/?utm_so...